Certificazioni DAN

 

 

-      BLS e Primo Soccorso

 

BASIC LIFE

SUPPORT

( BLS )

 

Questo corso DAN Basic Life Support rappresenta l’addestramento di livello iniziale ideato per educare le persone a fornire tecniche di supporto di base alla vita – “ Basic Life Support ” ad adulti vittime di infortuni pericolosi per la vita, mentre viene attivato il locale Servizio Medico della Emergenza ( SME ).
Il programma del corso DAN Basic Life Support provider ( " DAN BLS Provider " ) è studiato per insegnare le conoscenze e le abilità pratiche necessarie per fornire Basic Life Support ( BLS ) a vittime adulte.

Il BLS consiste in diverse tecniche di primo soccorso – “ First Aid ”, atte a mantenere ( o che possono riportare ) la vita.

Alla fine del corso il DAN BLS provider sarà in grado di riconoscere un’emergenza, attivare il SME e fornire un BLS precoce, mentre attende l’arrivo di un AED o del Supporto Vitale Avanzato – “ Advanced Life Support “ ( ALS )  sulla scena dell’incidente.

L’accesso precoce al SME e il BLS precoce sono due dei quattro anelli della catena di sopravvivenza.

 

Basic Life Support

AUTOMATED EXSTERNAL DEFIBRILLATOR

( AED )

For scuba diving

 

Il corso DAN Automated External Defibrillation ( AED ) for Scuba Diving rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei (ed i non-subacquei qualificati) a meglio riconoscere i segni di un Improvviso Arresto Cardiaco ed amministrare il primo soccorso utilizzando le tecniche di " Basic Life Support " ed un Defibrillatore Automatico Esterno, mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza ( SME )

 

e/o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

 

Automated External Defibrillator course (AED) for Scuba Diving

ON-SITE NEUROLOGICAL ASSESSMENT

for

DIVERS

 

Il programma DAN On-Site Neurological Assessment for Divers Provider ( “ DAN On-Site Neuro Provider ” ) è stato ideato per:

 

-      Capire ed identificare i più comuni segni di patologia da decompressione

-      Ottenere una storia delle immersioni per determinare quando è appropriato condurre una valutazione neurologica sul posto completa.

-      Usare una lavagna On-Site Neurological Assessment Slate per condurre una completa On-Site Neurological Assessment.

 

http://www.daneurope.org/image/image_gallery?img_id=20277&t=1214399575968

FIRST AID

for

HAZARDOUS

MARINE

LIFE INJURIES

 

First Aid for Hazardous Marine Life Injuries rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei ( ed i non-subacquei qualificat i) ad identificare le forme di vita marina pericolose, a riconoscere ed evitare le possibili lesioni da esse causate ed a fornire il necessario primo soccorso.

 

First Aid for Hazardous Marine Life

 

-      OXYGEN Provider

 

OXYGEN FIRST AID

for

SCUBA DIVING INJURIES

 

Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries rappresenta l'addestramento di livello iniziale per educare i subacquei ed i non-subacquei qualificati a riconoscere meglio i possibili incidenti da immersione e fornire primo soccorso di emergenza con ossigeno mentre viene attivato il locale servizio medico di emergenza ( SME )

e / o organizzata l'evacuazione al più vicino presidio medico disponibile.

 

Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries

OXYGEN FIRST AID

for

AQUATIC EMERGENCIES

 

Questo corso addestra i non subacquei ed i soccorritori professionisti ( come gli assistenti bagnanti ) al riconoscimento di episodi di semi-annegamento / sommersione e di altre emergenze mediche acquatiche ed a fornire supporto delle funzioni vitali di base, compreso l’uso del primo soccorso con ossigeno.

 

Oxygen First Adi for Aquatic Emergencies

ADVANCED OXYGEN

FIRST AID

for

SCUBA DIVING INJURIES

 

Il Modulo di Addestramento DAN Advanced Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries è un modulo addizionale di addestramento per coloro che hanno completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries.

E' ideato per addestrare i DAN Oxygen Providers ad utilizzare un erogatore a pressione positiva ( come lo MTV100 ) e/o un pallone Ambu ( BVM - Bag Valve Mask ) a seconda delle leggi e regolamenti locali.

 

Advanced Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries

 

-      Certificazioni Integrate

 

DAN Diving Emergency Management Provider

( DEMP )

 

Il Programma Diving Emergency Management Provider permette agli Istruttori DAN di offrire un corso integrato che consente ai subacquei di apprendere le informazioni e le abilità  del Programma di Addestramento DAN, con un significativo risparmio di tempo, ma senza sacrificare alcuna abilità.
 

Il Corso Diving Emergency Management Provider combina il corso OxygenAED ed HMLI

 

Diving Emergency Management Provider (DEMP) - Diving First Responder (DFR)

DAN Diving First Responder

( DFR )

 

Il Programma Diving First Responder permette agli Istruttori DAN di offrire un corso integrato che consente ai subacquei di apprendere le informazioni e le abilità  del Programma di Addestramento DAN, con un significativo risparmio di tempo, ma senza sacrificare alcuna abilità.
 

Il Corso DAN Diving First Responder combina il corso OxygenAED ed HMLI, e Advanced Oxygen Provider.

 

Diving Emergency Management Provider (DEMP) - Diving First Responder (DFR)