Img Chi siamo

L'associazione

Chi siamo

Nata dalla passione per il mare, dalla voglia di conoscenza del nuovo, dal fascino emozionante dell'avventura, attiva e presente sul territorio dal 1985, i componenti di A.S.D.S.AQUA DIVING Sub con la loro attività si sono sempre contraddistinti per efficienza e professionalità attraverso le innumerevoli iniziative promosse e realizzate nell'ambito e per la divulgazione della disciplina subacquea.

Le esercitazioni ed interventi di Protezione Civile con recuperi e salvataggi subacquei, le azioni di monitoraggio costieri ed operazioni di pulizia e recupero fondali marini e lacustri, coadiuvati o inquadrati dai più importanti Enti Pubblici e sociali, hanno nel tempo arricchito quella che all'inizio era solo un'attività ricreativa e di divulgazione delle informazioni, e ora permettono ad A.S.D.S.AQUA DIVING Sub di operare sempre in assoluta sicurezza ma anche in un clima di estremo divertimento; tutto ciò ha dato l'opportunità ai nostri associati di organizzarsi in innumerevoli spedizioni subacquee che hanno toccato le località del mondo più belle ed ambite per ricchezza di colori e di vita marina.

A.S.D.S.AQUA DIVING Sub è un'associazione sportiva senza fini di lucro, apartitica ed apolitica che ha come obiettivo statutario la divulgazione della disciplina subacquea e la tutela degli ecosistemi acquatici.

A.S.D.S.AQUA DIVING Sub promuove corsi sub con didattiche: ANIS (Associazione Nazionale Istruttori Subacquei), CMAS (Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee), affiliata F.I.N. Salvamento e sponsor DAN (Divers Allert Network), e iscritta al Coni n° 61125.

Lo STAFF è attualmente composto da 1 Maestro Istruttore, 2 Istruttori , 2 Istruttore DAN OXIGEN , 2 DAN OXIGEN PROVIDER, 2 Istruttori O.P.S.A. (Operatore Polivalente di Salvataggio in Acqua ), 1 Istruttore O.P.S.A. Sommozzatore, 2 Dive Master e un OTS (Operatore Tecnico Subacqueo).

Lo staff di A.S.D.S.AQUA DIVING Sub si completa con le figure di coordinatori per la gestione delle problematiche medico-scientifiche.